Domani la nostra Serie B torna in campo per una sfida cruciale in trasferta contro la Piovese Volley. Il match si preannuncia intenso: da una parte i padroni di casa, affamati di punti per la zona salvezza, dall’altra i nostri ragazzi, pronti a consolidare l’ottima posizione in classifica.
Il tecnico Giuseppe Pes ha analizzato così il momento della squadra e le insidie della prossima gara:
“Ci aspetta una gara molto complicata contro una squadra che gioca una buona pallavolo, sia tecnicamente sia agonisticamente, e che sarà inoltre motivata nell’ottenere un risultato positivo per la lotta salvezza. Noi dobbiamo mettere in campo le nostre migliori qualità soprattutto in battuta, attacco, muro, cercando di sviluppare il nostro gioco nella consapevolezza che dovremo affrontare delle difficoltà. Siamo determinati nel voler proseguire nel modo migliore il nostro percorso in campionato e difendere il secondo posto che ci siamo guadagnati, con tanti sacrifici, nel lavoro settimanale in palestra.”
La squadra arriva a questo appuntamento con la consapevolezza di chi sa quanto sia difficile mantenere i vertici della classifica. Il secondo posto attuale è il frutto di un lavoro costante e domani sarà fondamentale l’approccio mentale per superare le fasi critiche del match.