dual volley caselle obiettivo migliorare

L’Arredo Park punta alto: “L’obiettivo? Migliorare”

“Siamo riusciti a confermare otto dodicesimi del gruppo che ha terminato in maniera positiva la scorsa stagione e, grazie anche alla conferma dell’intero staff medico e atletico, possiamo dire di partire già con una buona conoscenza dei giocatori per consolidare il nostro sistema di gioco”. Parola di Giuseppe Pes, riconfermato tecnico dell’Arredo Park Dual Volley Caselle.

Soddisfatto di una rosa in cui “l’inserimento di atleti con esperienza e di alcuni giovani ci permetterà inoltre di introdurre velocemente delle novità tattiche ed organizzative»”. Per quanto riguarda i singoli, Pes spiega che “Peslac, Alberti, Sasdelli e Frigo saranno i nostri punti di riferimento tecnici, ma anche all’interno dello spogliatoio”. Quanto a “Pereira, Solazzi ed Hernandez dovranno confermarsi e proseguire nel loro percorso di crescita, Ravellie Squarzoni concretizzare le loro forti motivazioni così come Caliari, Rancan e Fontanabona dovranno indirizzare il loro entusiasmo sul miglioramento in palestra”.

Da segnalare che dello staff, oltre a Pes e Rigatelli, faranno parte anche Mirko Gaiga e Alberto Bernabè, quest’ultimo passato da palleggiatore a dirigente.

“Con una rosa che ha un’età media inferiore ai 24anni, il nostro primo obiettivo è di migliorare grazie al gioco, ricercando come accennavo prima a possibili novità tecniche e tattiche”. Per quanto riguarda la preparazione precampionato, è stato pianificato un programma settimanale con tre sedute fisico-atletiche oltre a quattro tecniche, con tre amichevoli da disputare in vista dell’esordio casalingo dell’ 8 ottobre contro il Rubicone.

M.B.
(fonte: L’Arena)