L’Arredo Park Dual Caselle potrà contare per l’ormai imminente avvio di campionato anche su Milan Peslac che giocherà quindi assieme al fratello Zoran. Classe 98, il palleggiatore serbo, ma cittadino italiano ha esordito in SuperLega nella stagione 2016/2017 con la maglia di Monza, per poi giocare con Padova, Cisterna, Verona e infine Ravenna. Lo scorso novembre, nel corso della partita Padova-Ravenna, ha subito una lussazione sotto astragalica alla caviglia destra. Questa estate ha rifiutato diverse offerte di società di serie A per rimettersi in gioco ma nel ruolo di attaccante.
«L’inserimento di Milan ci permetterà, nell’immediato, di alzare il nostro livello agonistico e migliorare nei fondamentali di battuta, muro e difesa», spiega l’allenatore Giuseppe Pes. Il suo coinvolgimento nel sistema di gioco, aggiunge, «visto che per necessità è stato principalmente pensato per la fase di attacco, prevede un periodo di conoscenza e adattamento ad un nuovo ruolo per lui. Sarà sicuramente stimolante allenare un atleta che ha enormi potenzialità e dal quale potremo quindi ricevere benefici, non solo per quello che negli ultimi anni ha sviluppato con esperienze nelle massime categorie, ma anche in quei fondamentali che, siamo convinti, potrà migliorare in tempi relativamente brevi».
Grande la soddisfazione da parte del presidente del Dual Volley Pasquale Giangaspero per l’inserimento di Milan: «Qui ha trovato la tranquillità giusta per riprendere a giocare. Intanto ha già fatto vedere ottime cose».
M. B.(fote: L’Arena)