Dopo lo stop della scorsa settimana, l’Arredopark Dual Caselle rialza subito la testa davanti al proprio pubblico e mette in cassaforte la seconda vittoria in tre partite, superando Treviso 3-0 (25-14 / 25-22 / 25-21) nella terza giornata di Serie B.
Primo set in controllo, ritmo alto e pochi fronzoli: i padroni di casa spingono forte da subito e scavano il solco che vale il vantaggio. Nel secondo parziale gli ospiti restano agganciati, complice qualche errore di troppo, ma Caselle mantiene freddezza e gestione nei punti decisivi. Il terzo set si apre invece in salita: Treviso scappa a +6 e prova a riaprire il match, ma il Dual non si disunisce, regge mentalmente l’urto e ribalta tutto con convinzione, andando a chiudere la gara con una vittoria.
Una prestazione che racconta di un gruppo capace di restare in partita anche nei momenti più complicati. Lo conferma coach Giuseppe Pes, che a fine match analizza così la prova dei suoi:
“Buona gara nel fondamentale di attacco con una percentuale di positività superiore al 50%.Siamo migliorati in battuta con ben 8 ace anche se nel secondo set abbiamo commesso troppi errori. Dobbiamo continuare a crescere nella continuità di ricezione ma soprattutto migliorare la nostra prestazione a muro perché siamo ancora lontani dalla nostra reale qualità.È stata importante la reazione avuta nel terzo set, dove a metà parziale eravamo sotto di 6 punti ma abbiamo continuato a giocare convinti di poter recuperare. Questo è un aspetto su cui stiamo lavorando, ossia non abbattersi se non tutto ci riesce al meglio perché abbiamo qualità in fondamentali che ci permettono di rimanere sempre in partita.”
Dopo tre giornate, l’identità del Dual Caselle inizia a farsi sentire: solidità, carattere e margini di crescita ancora molto ampi. Ora l’obiettivo è uno soltanto: dare continuità e continuare a spingere.
🧮 TABELLINI Arredopark Dual Caselle: Zamboni 0, Caliari 0, Cioffi 7, Musolino n.e., Sasdelli 1, De Agostini 5, Magalini 7, Perera 0, Frigo (L), Di Marco n.e., Rancan n.e., Bindinelli (L), Tarocco 10, Artoni n.e., Peslac 14. All. Pes.Volley Treviso: Monzani 0, Valgiovo 1, Barosco 18, Huber n.e., Sartori n.e., Moro U. (L), Costantini 0, Colusso n.e., Biondo 5, Furlan 3, Ogbekene n.e., Della Ventura 3, Crosato 10, Moro A. (L) n.e. All. Zanin