Pubblicato il: 19/10/2016

Vittoria al fotofinish ieri sera per la Prima Divisione Maschile nella terza giornata di Coppa Verona

DUAL MGR – Libertas Montorio 3-2           Parziali 25-19, 14-25, 25-22, 20-25, 15-12

Quando si dice che la coppa Verona è un torneo organizzato dalla FIPAV per dare la possibilità alle squadre di prima e seconda divisione di giocare delle partite pre-campionato di categoria, per testare le condizioni tecnico-tattiche delle stesse, come se fossero delle amichevoli con tanto di arbitraggio però,beh !!! Vi posso garantire che la partita di ieri sera contro Montorio è stata tutto al di fuori che un’amichevole, sono stati 5 set giocati a viso aperto da tutte due le squadre che si sono fronteggiate senza risparmiarsi colpi.

Il primo set è stato giocato da noi Dualici in maniera corretta e senza tante sbavature, la ricezione è andata bene e il nostro attacco è stato più che efficace.

Nel secondo set pensavamo di riproporci come nel primo invece è calato il sipario fin da subito, un parziale di 0-6 per loro non ci ha permesso di risalire nel proseguo del set, nervosismo in campo, ricezione pessima, difesa e attacco da dimenticare.

Terzo set, un bel respiro profondo e si rinizia a giocare punto su punto con la massima concentrazione, rimettendoci in ordine su i fondamentali che nel set precedente non erano andati per niente bene e li ci aggiudichiamo il set per 25-22 con non poca fatica.

Il quarto set va al Montorio dove ha giocato decisamente meglio di noi, sbagliando praticamente niente e dove il loro palleggiatore ha gestito, in maniera ottimale ai propri attaccanti, tutti i palloni che gli arrivavano. Finale di set 20-25 per loro.

Il quinto set invece è stato da vero cardiopalma!! punto su punto in pratica fino al 12-12, poi una battuta del nostro centralone Rigatelli Enrico dove la palla ha preso il nastro e’ rimasta li per un paio di secondi (interminabili…) ed e’ caduta nel campo avversario, un paio di ottime difese, una battuta sbagliata e l’attacco modello “missile cruise”  finale di Fabrizio “Icio” Migliori in zona 5 ci ha permesso di vincere al tie break con il risultato di 15-13 dopo un’ora e 45 minuti di partita.

E’ stata veramente una gara intensa e bella, sono contento per i ragazzi che con le unghie hanno portato a casa una vittoria che a tratti sembrava essere compromessa.

Un plauso và a tutta la squadra dove spiccano i 22 punti di Fabrizio “Icio” Migliori una vera spina nel fianco per gli avversari.

La prossima partita sarà Martedi 25-10-2016 ore 21.00 sempre al PalaAlpo e avrà un sapore particolare, perché giocheremo il derby contro il DUAL senior !!!

Sarà di sicuro una partita giocata con la massima intensità su tutti e due i fronti, dunque vi aspettiamo numerosi a sostenerci e a tifare per tutte e due le squadre DUALICHE !!!

CIAO A TODOS!!


Mr. Paolo Tegazzini.

Sponsor Principali