Pubblicato il: 21/11/2016

Seconda divisione maschile: “Asterix e i faetini”

Dual senior – S. Anna D’Alfaedo  3-1 Parziali: (25/17, 25/19, 22/25, 25/18)

Personaggi: Adami (Ordinalfabetix(4), Bondi (Panoramix(8), Carcereri (Alafoix(7), Dal Degan (Automatix(3), Faccincani (Alambix(6), Fontanabona (Abraracourcix (10), Franzoni (Grandimais(libero) Marazzi (Beltorax (16), Padovani (Oceanonix(4), Stanzial (Assurancetourix(5), Todeschini (stuntman di Obelix(0), Tommasini (Matusalemix(5), Vaccaro (Grandiorzix (socio di Grandimais).

Allenatore: Tramontano (Asterix)   Dirigente: Pollini (Obelix)

Un manipolo di truppa romana scendendo dall’alpeggio faetino incrocia, nei pressi di Alpo,la sgangherata compagnia dei dualici Galli di Asterix. Inevitabilmente ne nasce una scaramuccia che si concluderà con la vittoria dei dualici Galli.

Preparata e somministrata la pozione magica il duo Asterix/Obelix decide di affrontare gli avversari con: Assurancetourix/Abraracourcix in diagonale, Beltorax/Oceanonix in banda, Alambix/Ordinalfabetix centrali e il duo Grandimais/orzix liberi. I dualici Galli partono subito all’attacco e aiutati dall’effetto della pozione mettono alle corde il manipolo faetino che perde terreno. La situazione per i Romani d’altura si fa critica e il loro capitano, Caio Benedictus, si vede costretto ad interrompere le ostilità per riordinare le idee. Alla ripresa della tenzone nulla sembra cambiato: Galli all’attacco e Faetini a soccombere. La forza “dualgallica” è sottolineata anche dai numerosi attacchi punto messi a segno (18 su 25) e dalla bella prestazione di Assurancetourix in regia. Qualche altra scaramuccia e il primo parziale del contendere è dualgallico!

Rifocillo “magico” e i soliti “soldati” ridiscendono nell’arena! L’effetto pozione si fa sentire già da subito e gli attaccanti dualgallici, con precisi attacchi,  mettono in seria difficoltà la difesa avversaria. Il duo Asterix/Obelix decide un avvicendamento del regista;  esce Assurancetourix per Automatix che subito mette in mostra la sua nota arroganza attaccando, vincente, di seconda intenzione. Gli avversari hanno un sussulto nelle fasi calde del contendere subito calmato con una nuova bevuta di pozione (t.o. 24/19) e definitivamente messo a tacere con la vittoria del secondo parziale.

Sull’onda della prestazione positiva, mister Asterix decide di gettare nella mischia forze” fresche”:  il druido Panoramix, l’attempato Matusalemix e il giovane Alafoix. Da subito i faetini sono diversi, più combattivi e aggressivi. I dualgallici invece non sono reattivi e, causa una reazione allergica alla pozione, si ritrovano a dover soccombere agli attacchi avversari. Il duo Asteriz/Obelix usa tutte le strategie a loro disposizione per cercare di arginare l’avanzata avversaria che non accenna a fermarsi. Un cambio di linee nelle fila dualgalliche, Abraracourcix/Automatix per Assurancetourix/Panoramix , è l’ultimo tentativo di rivalsa dei dualgallici che debbono lasciare il parziale in mano avversaria.

Strigliata di Asterix, nuova carica di pozione e diversa formazione sono le strategie messe in campo.

Le strategie si rivelano fin da subito azzeccate, i dualgallici sono concentrati, attenti alle mosse avversarie e letali negli attacchi. La forza della pozione risveglia anche le capacità offensive di Alafoix che mette a terra qualsiasi cosa passi dalle sue parti! Siamo oramai alle battute finale del contendere e solo l’entrata in campo, per le scene pericolose, dello stuntman di Obelix ( Bombatomix) ci separa dalla resa incondizionata del romano manipolo!

Finalmente una vittoria di carattere con qualche passaggio a vuoto ma cercata con determinazione!

Pozione a parte il lavoro di mister Tramontano comincia a dargli qualche soddisfazione e alcune nuove indicazione su dove/come lavorare per colmare lacune e “stornisie” varie.

Settimana prossima ci aspetta una nuova avventura contro Arena volley, avversaria di mille mille mille…!!

Un caro saluto M&P

Sponsor Principali