Pubblicato il: 26/10/2016

Coppa Verona maschile - il DualVolley MGR si aggiudica il derby!

 DUAL SENIOR – DUAL MGR 1-3   Parziali 20-25 / 21-25 / 25-21 / 23-25

E’ stato sicuramente un derby avvincente, sia dal punto di vista agonistico e anche dal punto di vista del “nessuno ci sta’ a perdere !!“ e come succede in tutti i derby che si rispettino, la gara è stata nel suo insieme molto bella.

Il primo set và al DUAL MGR che in vantaggio per 7-2 pensava fosse una passeggiata e invece no !! i Dualici senior si riportano sul 7-7, da li in poi è stato tutto un set giocato punto su punto fino al 20 pari dove il DUAL MGR è riuscito a chiudere il set sfruttando alcuni errori della squadra avversaria.

Il secondo set è stato giocato con la stessa intensità del primo, il DUAL MGR ha migliorato in battuta, più incisiva, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria, il DUAL SENIOR invece ha giocato bene in difesa e sfruttato i colpi in attacco soprattutto sui pallonetti. Il set si conclude a favore del DUAL MGR che sfrutta al meglio gli ultimi punti in attacco da posto 4 e in primo tempo da zona 3 .

Il terzo set che non ti aspetti, tutto semplice per il DUAL MGR che pensava di portare a casa in men che non si dica il 3-0 finale !! con un parziale vantaggio di piu’ 5, il set sembrava concludere nel migliore dei modi e invece il carattere da veri senatori del DUAL SENIOR, ha permesso loro a circa metà del set, di giocare meglio rosicchiando punti portandoli a pareggiare nel finale del set per poi vincerlo con un distacco di 4 punti.

Nel 4° set aumenta la tensione soprattutto da parte Dual MGR, mentre i Dualici senior ci credono, infatti giocano più tranquilli e attenti portandosi sul punteggio di 8-2. Sembra la disfatta di Caporetto per i ragazzi di coach Tegazzini, ma riordinate le idee durante il time-out il Dual MGR si riporta in parità e il finale di set è da cuori forti, gli schemi saltano, la pallavolo diventa meno bella, l’arbitro ci mette del suo rifilando un bel cartellino rosso al nostro capitano Nicola “NICO” Baiocco, reo di avere detto per ben due volte, che la palla attaccata dalla squadra avversaria era fuori, ma comunque dopo questo siparietto il set si conclude con un bel diagonale del nostro panzer Davide “Tode” Todeschini, dando fine alla partita.

In tema partita concludo facendo i complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato concentrati e con attenzione, rispettando un avversario molto tosto e bravo.

La nota positiva della serata è stato di per sè il derby, che si è concluso con una DUALICA RISOTTATA post partita e ringrazio i cuochi per l’ottimo risotto.

Un ringraziamento particolare va a Francesca, nuova segnapunti Dualica che coadiuvata dalla più esperta Dualica segnapunti Claudia sta imparando a pieno regime. Anche un grazie va anche al pubblico che penso si sia divertito e alle due squadre che hanno dato vita una bella serata di sport. 

Prossima partita venerdi 28-10-2016 contro Tregnago volley al palaDosso con inizio gara ore 21.00. vi aspettiamooo

Ciaooo a todoss…..

Coach Tegazzini.

 

risottata

 

 

Sponsor Principali