Derby di ritorno a senso unico, a differenza di quello di andata che aveva visto prevalere il Volley Veneto Benacus per 3-0, ma al termine di un match incerto fino agli ultimi scambi.
Arredo Park Dual Caselle è sempre stata avanti con ampio margine per tutti e tre i set, sovrastando gli ospiti in tutti i fondamentali. In particolare in attacco, dove è passata col 47% contro il 34% dei lacustri ed al servizio realizzando 10 ace. “Siamo certamente contenti sia per la vittoria sia per la prestazione” commenta l’allenatore di Arredo Park Dual Caselle (punti 36) Giuseppe Pes.
“Ci tenevamo a vincere per non interrompere in nostro percorso che ci vede al quarto posto, ma vicini alle prime tre posizioni sopra di poche lunghezze”, aggiunge. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, “abbiamo battuto molto bene e di conseguenza a muro siamo stati performanti. I ragazzi sono stati bravi e, come ho detto loro, molto coraggiosi perché giocare con continuità una partita con un ritmo così alto rischiando nelle scelte e cercando di mettere sempre pressione ad un sestetto avversario esperto e motivato, era un strategia impegnativa”.
Per Michele Viola, DSdel Volley Veneto Benacus, ottavo a quota 22, non ci sono scusanti per una prestazione davvero opaca: “Accettiamo le sconfitte, ma questo tipo di prestazione non è accettabile. E’ stata una brutta giornata, un momento in cui nulla sembrava andare per il verso giusto”, premette. Quello che è mancato, sottolinea, “è stata la lucidità, così come l’aggressività necessaria. Tutti, in ogni ruolo, non hanno dato il massimo. E’ fondamentale analizzare cosa è andato storto e imparare da questa esperienza. Dobbiamo lavorare tanto per correggere gli errori e migliorare”.
M.B.(fonte: L’Arena)