Pallavolo Prima divisione femminile Dual Volley Dossobuono

Altri tre punti per le ragazze del Dual Volley F nel campionato di Prima divisione

Nel primo set le ragazze della Prima divisione femminile partono subito con il piede giusto in questo secondo incontro di campionato contro Redskins Cavaion.
Le ragazze del Dual Volley (Adami-Scalfo-Olivieri-Mori-Allegrini-Garonzi-Dalla Sartora) guadagnano subito un paio di punti di distacco dalle avversarie del Cavaion (4-6).
La battuta profonda di Garonzi mette in difficoltà la ricezione avversaria che ricostruisce ma non riesce a guadagnarsi il punto (5-9).
Un pallonetto del nostro centrale Scalfo e un buon attacco di Adami permettono al Dual Volley di guadagnare ancora distacco (6-12).
Olivieri ferma a muro un attacco che non da nessuna possibilità di rigiocata (7-14).
Le ragazze del Dual Volley proseguono inarrestabili verso il loro obiettivo di portarsi a casa il primo set con un attacco profondo di Mori che le avversarie non riescono a difendere e una serie di attacchi punto di Olivieri che in questo set sta dando un grande contributo (8-19).
Con un punto in parallela, un pallonetto di secondo tocco del palleggiatore e qualche attacco sul nostro muro che non riesce a fermare la palla (12-22), le avversarie recuperano qualche punto ma il distacco ormai è netto.
Dual Volley riprende la sua corsa e il set si conclude con un attacco in parallela di Adami e un mani fuori sul muro del Redskins Cavaion 15 a 25.

Stessa formazione in campo per il secondo set che vede Scalfo partire in battuta con un ace.
Dual Volley riesce subito a distaccarsi 2 a 12 dalle avversarie con un doppio ace di Olivieri, un pallonetto di Allegrini che raddoppia a muro con Mori e qualche errore di troppo del Cavaion.
Un muro avversario riesce a fermare la serie di punti del Dual Volley, ma con un successivo attacco mani-fuori di Mori sul muro avversario la palla è di nuovo nelle mani delle ospiti (6-13).
Allegrini in battuta……ed è ace!! (7-14)
Sul 7 a 16 mister Nottegar decide di effettuare il cambio del palleggiatore: esce Garonzi ed entra Tommasi.
Dual Volley perde punti (11-17) ma Scalfo e Olivieri a muro fanno riguadagnare la battuta.
Prosegue con questo distacco il set (13-20), Tommasi di seconda fa un pallonetto che coglie impreparate le avversarie (13-21).
Adami con muro a uno mette tutta la sua forza su un attacco sui 4 metri (15-22).
Le ragazze dualiche fanno qualche errore di troppo e permettono alle avversarie di recuperare punti (21-24) ma un attacco di Mori porta alla vittoria del secondo set (21-25).

Cambio formazione per il terzo set con l’inserimento di Tommasi-Faccincani per Garonzi-Dalla Sartora. Il Dual Volley parte subito bene portandosi in vantaggio di 2 punti che riesce a mantenere fino al 9-11 quando le avversarie del Cavaion, sfruttando un momento di troppi errori delle ospiti, riesce a recuperare e portarsi in vantaggio (14-12).
Mister Nottegar chiama il time out e sul 15-13 cambia Refatto su Mori e successivamente sul 17-14 Favari va in battuta al posto di Allegrini.
Buone battute di Favari che mettono in difficoltà la ricezione e la ricostruzione avversaria, permettono al Dual Volley di recuperare punti e con un muro di Tommasi è di nuovo pareggio (17-17).
Prosegue punto a punto il set con un muro e due attacchi di Favari (24-24)
Le ragazze del Dual Volley si portano in vantaggio e si portano a casa anche questo un pò più sofferto set (24-26).

Altri 3 punti pieni…Brave Ragazze!