La Nostra Storia

La società Dual Volley nasce nel 2008 dall’unione di due realtà della pallavolo veronese il Volley Dossobuono e l’Alpo Volley.

La vicinanza geografica tra i due club ha fatto si che dopo le esperienze positive di condivisione di alcune attività come il ritiro estivo degli atleti a Misano Adriatica, i dirigenti si accordassero per far nascere questa organizzazione che conta ad oggi ben 250 atleti iscritti.

Sono presenti 6 squadre femminili (II Divisione, III Divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13) e 6 squadre maschili (Serie C, I Divisione, II Divisione, Under 17, Under 15, Under 13) tutte regolarmente iscritte ai campionati di Federazione, oltre alle squadre minivolley ed amatori. Inoltre è attivo un corso di psicomotricità per i bambini.

Tutte le squadre sono allenate da persone preparate e competenti, i più laureati presso l’ISEF, accomunati da una notevole esperienza come preparatori sportivi ed educatori.

L’attività della Dual Volley non si limita infatti al solo aspetto ludico-sportivo, ma si impegna a rispettare l’articolo 2 dello statuto: “L’associazione ha lo scopo di praticare e propagandare l’attività della pallavolo, e a tal fine può partecipare a gare, tornei, campionati, indire manifestazioni e gare, svolgere attività didattica per l’avvio, il perfezionamento nello svolgimento nella pratica della pallavolo e realizzare ogni iniziativa utile allo diffusione ed alla pratica dello sport principalmente tra i giovani, ma anche tra i lavoratori e le famiglie in modo da contribuire alla loro formazione psico-fisica, sociale e culturale.”

La società Dual Volley nel settembre 2009, dopo le elezioni interne, ha cambiato presidenza ed è governata grazie anche all’aiuto di numerosi volontari, i quali sono per lo più genitori degli stessi atleti, che vanno ad occupare le cariche di dirigenti, collaboratori, arbitri e segnapunti. Le richieste di gestione professionale delle società sportive da parte delle istituzioni ha obbligato la società a strutturarsi al fine di individuare quei compiti necessari alla corretta gestione della stessa.

Sponsor Principali